venerdì 19 settembre 2008

Favore e perplessità su recenti posizioni indipendentiste improvvisamente fatte proprie dal PSd'Az.

PSd'Az: Trincas, Maninchedda, Sanna, Scarpa, Atzeri. Indipendentisti?iRS accoglie con favore le recenti posizioni indipendentiste improvvisamente fatte proprie dal PSd'Az.
Esse confermano che il progetto politico di costruzione de sa Repùbrica de Sardigna, sostenuto con coerenza da iRS fin dalla sua nascita, ha permeato la società sarda persino presso compagini partitiche e singole personalità politiche che tale progetto avevano sin qui apertamente osteggiato.
L'azione politica e culturale promossa da iRS in questi anni ha evidentemente infuso coraggio e fornito argomenti anche a chi mai aveva trovato la forza di esprimersi in termini indipendentisti all'altezza dei nostri tempi e del nostro futuro.E' senz'altro un segnale importante che oggi, a un anno dalle elezioni nazionali sarde, anche altri soggetti politici inizino a parlare della realizzabilità storica della nostra indipendenza.
iRS è cosciente della rilevanza concreta del proprio progetto e delle ricadute che la propria azione politica ha prodotto nella società e nel mondo politico in Sardegna.
iRS auspica che coloro i quali solo oggi si sono convinti a percorrere il nostro stesso percorso indipendentista abbiano il coraggio di far seguire ai proclami azioni concrete e coerenti, specialmente riguardo al proprio ruolo all'interno delle istituzioni.
iRS si augura che tale scelta di campo indipendentista del PSd'Az sia coerente e sincera e che non si riveli come l'ennesimo frustrante specchietto per le allodole pre-elettorale atto a generare confusione tra indipendentismo e autonomismo.Le varie generazioni di dirigenze sardiste hanno sovente riservato al popolo sardo e ai sinceri indipendentisti smaliziati utilizzi dell'idea indipendentista e repentini voltafaccia in momenti di cruciale importanza per un serio sviluppo del progetto indipendentista stesso.
iRS, con la sua azione coerente e costante, farà in modo che gli indipendentisti sardi non abbassino la guardia rispetto a possibili utilizzi strumentali del progetto politico indipendentista.
iRS Atòbiu Natzionali/Assemblea Nazionale

Nessun commento: