sabato 18 ottobre 2008

PdSud:moratoria delle ipoteche immobiliari per le persone ele imprese residenti in Sicilia.

Ricevo e pubblico....
Il Partito del Sud chiede alla Regione siciliana la moratoria delle ipoteche immobiliari per le persone ele imprese residenti in Sicilia.
Ciò ampiamente giustificato dalla grave situazione economica in cui versano diverse centinaia di migliaia di famiglie e decine di migliaia di imprese.
Una moratoria servirebbe a dare respiro a tanta gente che, si trova nekla impossibilità di assolvere al pagamento dei tributi e della cartelle esattoriali emesse, forse con troppa generosità, dalla SERIT SICILIA S.p.A, la Società - soggetta all'attività di direzione e coordinamento di Riscossione Sicilia S.p.A. - incaricata di gestire la riscossione dei tributi e delle altre entrate nella Regione Sicilia.
Per Il PdSUD una moratoria consentirebbe ai soggetti debitori di potere assolvere al debito contratto in tempi più compatibili con le proprie attuali disponibilità e sospendere, altresì, gli aggravi a carico dei contribuenti con sovratasse, interessi e spese.
Oltretutto la moratoria servirebbe a stabilire regole certe, a garanzia di cittadini ed imprese, stante che le iscrizioni ipotecarie spesso vengono eseguite illegittimamente dalla Conservatoria dei Registri Immobiliari di Catania, senza una preventiva disamina dei titoli prodotti dalla Serit, non sempre costituenti titolo esecutivo.
Segreteria provinciale Catania PdSUD
-Salvo Attardo

Nessun commento: