domenica 23 novembre 2008

"Alcuni movimenti meridionalisti alimentano quel sistema che ha reso la Sicilia ed il Sud, colonia di Roma" (E.Vecchio del PdSud)

Caro Orazio,
i tanti interventi sul tuo blog, spesso da chi non è del tutto, o per nulla, informato, mi spingono ad alcune sottolineature:

a) Il PdSUD, coerentemente con l'ultimo deliberato congressuale, continua la propria azione di penetrazione nel Sud e non solo.

b) La propria azione è rivolta esclusivamente a favorire la nascita di un soggetto politico dei meridionali capace di difenderne gli interessi e di arrestare il declino e l'emarginazione di una comunità di oltre 23 milioni di abitanti, oggi senza alcuna prospettiva di riscatto.

c) Il PdSUD ha individuato le forze da contrastare nel sistema partitocratico, burocratico e parassitario, che utilizza leggi elettorali, illiberali ed antidemocratiche, per accrescere il proprio potere ed annientare ogni reazione.

d) Non condivide l'operato di alcuni movimenti di ispirazione meridionalista e/o sicilianista che, scegliendo la via collaborazionista alimentano quel sistema che ha reso la Sicilia ed il Sud, colonia di Roma e del Nord.

e) Ha confermato che alle elezioni europee 2009 il PdSUD chiamerà a raccolta i meridionalisti autentici, del Sud e del Nord, per una partecipazione che non si limiterà ad una sterile testimonianza, stante l'incitamento ad andare avanti che ci arriva da ogni parte.

f) Ha avviato una fase di verifica e confronto con alcune iniziative politiche in atto, tra cui quella di Alleanza Federalista dell'On.Giacomo Chiappori. Confrontarsi è il contrario di isolarsi ed il PdSUD intende aprirsi alla società ed alle sue espressioni.

Ciò solo per chiarezza.
Erasmo Vecchio-Vice Coordinatore nazionale PdSUD

Nessun commento: