domenica 16 novembre 2008

BLOG:lunedì 24 novembre AUTO-OSCURAMENTO BLOG...

Ammazzablog e Salva Blog insieme per dare voce alla Rete
15 Novembre 2008
Ecco la situazione:
Dopo l’annuncio in Rete che il Progetto di Legge ammazza-blog era nuovamente in discussione alla Commissione Cultura della Camera dei Deputati, c’è stata una vera e propria sollevazione del popolo web.
Tra le tante iniziative è nato un gruppo su
Facebook chiamato “Salva i Blog” (per fare il punto della situazione), poi un altro gruppo chiamato “AmmazzaBlog” e questo sito (per prendere subito iniziative di protesta concrete).
Poi abbiamo scoperto che in realtà i tempi di discussione saranno abbastanza lunghi, poichè la Commissione Cultura sta chiedendo i pareri a molte altre Commissioni della Camera e questo - normalmente - richiede tempo. Forse con l’anno nuovo ritornerà all’ordine del giorno in Commissione VII (Cultura). Salvo improvvise accellerazioni.
Ma noi che facciamo?
Abbiamo pensato innanzitutto di unire le forze. Così i gruppi su Facebook sono tutti dirottati su
“Salva i Blog” : questo da ora è il “gruppone” per coordinare le iniziative.
Poi
questo blog diventa il punto di riferimento dove poter trovare tutta la documentazione e le iniziative da intrapprendere.
Proprio per i tempi lunghi, abbiamo pensato di non bruciare la possibile mobilitazione inizialmente prevista per il 17 e 18 novembre.
Abbiamo deciso di calendarizzare le forme di protesta:

Martedì 18 Novembre,
Mercoledì 19 Novembre e Giovedì 20 Novembre
Invio mail alle istituzioni (membri di commissione, governo) ed agli organi di informazione

Lunedì 24 Novembre - auto-oscuramento blog italiani, con pagina nera e banner, eventualemnte con un video preparato uguale per tutti in home che spieghi le ragioni della protesta

Mercoledì 26 Novembre - avvio iniziative online come netstrike, googlebombing o altre (sempre senza fare danni)

Sabato 29 Novembre - prima manifestazione pubblica a Roma o anche in varie città, se interessa, come Milano, Bologna, Napoli, etc.- il luogo è da definire ma potrebbero anche essere indirizzate ai luoghi di informazione (sedi Rai regionali per esempio), se questi ancora non avranno risposto adeguatamente alla mobilitazione.

Nel frattempo tenteremo di coordinare tutte le iniziative (anche proposte da altri) che verranno messe in cantiere nei prossimi giorni.
********
"Ammazzablog" e "Salva Blog"

Nessun commento: