venerdì 7 novembre 2008

MOVIMENTO PAR L'INDEPENDENSA DELA VENETIA

Riceviamo e pubblichiamo...
Assemblea dei Soci (Maggior Consiglio)
E' convocato per domenica 9 Novembre alle ore 9.30 del mattino l'assemblea dei soci (Maggior Consiglio) del Movimento VENETI.
L'assemblea si terrà nella sala riunioni all'interno del Ristorante-pizzeria "El punaro" a Castelgomberto (VI) in via Santa Cecilia, 29. L'intero Maggior Consiglio è dedicato al dibattito e alla discussione interna sulla situazione politica, con la relazione da parte del Maggior Consglio delle ultime attività svolte (manifestazione cotnro la militarizzazione delle città venete, partecipazione al congresso degli indipendentisti tirolesi, Movimento dei Sindaci, Forum dei Veneti, etc) e sulle prossime attività in programma, comprese le elezioni amministrative della prossima primavera. All'assemblea possono partecipare in qualità di pubblico anche non associati, ma senza diritto ne di voto ne di parola.
Hanno diritto di voto tutti i soci VENETI iscritti al Movimento. I soci iscritti come Sostenitori hanno diritto alla partecipazione ma senza diritto di voto.
Qui la cartina per arrivare:
Click qui per la Mappa
Per chi desiderasse fermarsi a pranzo (a prezzo politico!) al ristorante a lavori terminati è indispensabile la prenotazione:Graziano Agugiaro 338 6205554 Patrik Riondato 349 85 81 558
MANIFESTO DEI VENETI
1. Per Popolo Veneto intendiamo le comunità di individui che consapevoli di condividere una eredità storica, culturale ed etnolinguistica, si riconoscono vicendevolmente parte della Veneta Nazione.
2. Riconosciamo come naturali ed inalienabili i diritti aal'autodeterminazione e all'autogoverno del Popolo Veneto, intendendo come tali la libertà dei Veneti di decidere e di costruire tutto ciò che riguarda la propria esistenza ed il proprio destino, incentrando l'azione politica sulla salvaguardia della propria cultura.
3. Dall'interruzione della Repubblica Serenissima Veneta la nostra terra è stata soggetta a trattamento coloniale con una successione di periodi storici caratterizzati da una costante decadenza etica, morale, economica e sociale. Ci proponiamo di rimuovere tali effetti negativi promuovendo l'indipendenza della Venetia.
4. Riconosciamo i valori storicie culturali comuni ai Popoli della Serenissima eed affermiamo il nostro diritto a condividere l'anelito di libertà, coscienti delle peculiarità di ogni Popolo.
5. Riteniamo che il percorso politico atto a ripristinare la sovranità del Popolo Veneto non possa più essere realizzato tramite riforme costituzionali statuali. Consideriamo indispensabile a tal fine l'utilizzo di strumenti giuridici di carattere internazionale ed in particolare del principio di autodeterminazione dei Popoli.
6. Rivendichiamo come capitale dei Veneti Venezia, città senza eguali al mondo.
7. La rinascita morale e politica dei Veneti è legata alla volontà individuale di riappropiarsi della propria identità di Popolo Veneto a rischio di estinzione.
Nemo torse el nostro futuro!
Vien anca ti, non mancar!
*************
MOVIMENTO PAR L'INDEPENDENSA DELA VENETIA I VENETI
TEL.: 348 9065372
FAX: 0444 1380378

Nessun commento: