venerdì 15 agosto 2008

TIR:PIU' GRANDE E' IL MEZZO,PIU' L'ARROGANZA IMPAZZA!

Fonte: http://corvigo.blogspot.com/ ...commovente testimonianza dell'amico agronomo Corrado Vigo di Trecastagni(CT)-
Quello che abbiamo visto in questi giorni, ovvero i TIR che causano incidenti gravissimi, è un fatto che purtroppo si ripete ogni giorno.
I turni di lavoro, le distanze, ma soprattutto le strade e le autostrade stracolme di mezzi, fanno sì che gli incidenti si verifichino sempre più spesso e siano sempre più gravi.
Se a tutto questo, poi, aggiungiamo l'arroganza tipica di chi conduce un mezzo imponente ... la frittata è fatta. E più grande è il mezzo, più l'arroganza impazza!
Sono molto amareggiato e dispiaciuto di quanto leggo, e di quanto fanno vedere i mass media.
La mia mente, ahimè, fa un salto (molto triste) nel passato, ovvero al 16 marzo 1981, quando il mio migliore amico, Cesare Santuccio, venne travolto ed ucciso da uno di questi TIR.
Lui, sottotenente AUC di stanza a Livorno nei paracadutisti, si stava recando in caserma a dare la sveglia alla sua compagnia.
Una vita spezzata, una famiglia distrutta, allora come ora.
Ricordo con brividi la telefonata che mi avvisò dell'accaduto.
Un tonfo!
E mi ritrovai seduto a piangere, per molto tempo, per molti anni. Ma lui è sempre con me, nel mio cuore.
Anche se per colpa di due TIR non abbiamo potuto condividere i momenti più belli della nostra vita ...
E smetto qui perchè gli occhi inumiditi di lacrime non mi consentono più di leggere ciò che scrivo.
Ciao Cesare, un abbraccio.

Nessun commento: