sabato 23 agosto 2008

TUTTI UNITI APPASSIONATAMENTE...

Clicca sull'indirizzo web,video a sorpresa...e,se vuoi,commenta.... http://www.lasiciliaweb.it/index.php?mod=video&id=9439

4 commenti:

Movimento per l'Indipendenza della Sicilia ha detto...

Mi permetto di suggerire:

http://it.youtube.com/watch?v=XEP7-vMcBSM

L'Ingegnere Volante ha detto...

Vomitevole!

Orazio Vasta ha detto...

Da: mario moccia
A: Orazio Vasta Cc:
Oggetto: Re: a rarika : TUTTI UNITI APPASSIONATAMENTE... Ricevuto il: 23/08/08 18:45
Premesso che Enzo Sindoni sindaco di Capo d'Orlando, ha avuto perfettamente ragione e bene farebbero molti sindaci di tutta Italia, a seguirlo, non ha torto neppure Vittorio Sgarbi quando sostiene che "questa é la strada che la storia ci ha lasciato in eredità, motivo per cui l'Italia deve restare unita. Ed é da qui che bisogna ripartire; ma che si scordino che noi meridionali dobbiamo festeggiare quest'unità. Se questa unità ci deve essere l'Italia deve rivedere la sua politica accentratrice che ci considera una colonia di questo Stato, e non un territorio che prima dell' aggressione sabauda e dei mercenari garibaldesi agli ordini dell'avventuriero-trafficante e stupratore oltre che rapinatore e ladro, era la terza potenza europea dopo Francia ed inghilterra, con la prima ferrovia d'Italia, il primo impianto di illuminazione a gas, un sistema pensionistico che i padani pieni di carbonchio e pellagra per la fame spaventosa che subivano manco si sognavano...... e mi fermo qui perché si tratta solo di un commento ad un blog. Il resto é semplicemente storia, e tutti dovrebbero conoscerla se i media italiani avessero l'onestà di parlarne ogni tanto, visto che spesso non sanno come riempire i propri spazi d'informazione; Abbiamo costruito una Reggia come quella di Caserta( patrimonio dell'umanità), ma che gli amministratori italici hanno abbandonato alle fauci dei topi ed all'aggressione mercificatrice dei vu-cumprà. Sgarbi, proprio lei che é un grande esperto d'arte da me riconosciuto ed apprezzato, come fa a restare insensibile di fronte a cotale scempio? Che, forse, la politica liberista le offre più possibilità di guadagno? Ecco perché Se si vuole che l'Italia resti unita, noi lo accetteremo, ma vogliamo, pretendiamo di assumere lo Status di Macroregione con pieni poteri legislativi per dare spazio ai distinguo del nostro Popolo cui al momento, non si riconosce lo status di italianità eccetto quando necessita chiedere il voto. Voto che d'ora in poi, il Popolo meridionale e anche i differenti popoli italiani, vorranno dare soltanto a chi vorrà seriamente battersi ( in parlamento), per l'istituzione delle macroregioni! Come intendo fare io, attraverso la rappresentaza politica dei CDS ( Comitati Duesicilie)! Questo é quanto. avendo io "diritto" ad un commento, credendo nella definizione della testata di questo blog, l'ho postato, ma non riuscendoci ( e non capisco perché), ho inviato la risposta al suo ottimo responsabile, Orazio Vasta, auspicando che lui sia capace di farlo, e voglia farlo. Cordialità a tutti e sursum corda.
Mario Moccia di Montemalo
www.mariomoccia.com

Anonimo ha detto...

La pluri-millenaria nazione Siciliana non ha niente in comune col l'italietta tranne che 148 anni di shiavitu` sotto gli italici. La nostra storia millenaria ci insegna che la Sicilia e i Siciliani sempre aspirano ad essere indipendenti!!!! Quello che sta iniziando adesso non e` altro che l'inizio della nostra riscossa di popolo e nazione verso la nostra vera liberta di popolo e nazione Siciliana!!! Viva La Sicilia ed Il Popolo Siciliano!!