giovedì 23 ottobre 2008

Catania,Convegno:"FEDERALISMO FISCALE ED AUTONOMIA SICILIANA"

Ricevo e pubblico....
===============
Alleanza Federalista
Partito del Sud
Alleanza siciliana
Noi meridionali

Spett.le
A Rarika
Sabato 25 Ottobre alle 9,30 avrà luogo nella sala convegni dell’Ares Hotel di San Giovanni La Punta (Catania) un importante convegno sul tema:
"FEDERALISMO FISCALE ED AUTONOMIA SICILIANA.
RISCHI. OPPORTUNITA’".
All’incontro parteciperanno parlamentari regionali e nazionali, sindaci e consiglieri comunali e provinciali.
Dopo i saluti del Presidente della Provincia regionale di Catania On.Giuseppe Castiglione,seguiranno gli interventi dell’Arch.Erasmo Vecchio (Coordinatore regionale PdSUD), On.Giacomo Chiappori (parlamentare Lega Nord e Presidente di Alleanza federalista), On. Raffaele Nicotra (parlamentare ARS), Avv.Ruggero Razza (segretario regionale Alleanza siciliana), Dott. Enzo Maiorana (Associazione Noi Meridionali) e l’Avv. Stefano Massimino (costituzionalista).
Il Convegno affronta il delicato tema della nuova disciplina della finanza regionale proposta con il DDLL Calderoni in cui sono elencate principi e direttive di carattere generale cui il governo deve attenersi nel redigere la legge attuativa del federalismo fiscale.
In esso emergono contraddizioni ed incertezze che se confermate possono comportare tensioni sociali e politiche assai pericolose per il futuro del paese.
Con preghiera di pubblicazione sul Vs.blog.
E’ assai gradita la presenza di Orazio Vasta
Segreteria organizzativa:
095-7121130 – 337/957144
***********
Il commento a questa iniziativa,che registra l'intesa fra il Partito del Sud, Alleanza Siciliana -di Nello Musumeci- e Alleanza Federalista- dell'on.Chiappori,eletto nelle liste della Lega Nord-con l'assenza del Mpa,lo rimandiamo dopo il convegno di sabato.
Orazio Vasta

Nessun commento: