giovedì 11 dicembre 2008

Il M.I.L.- Movimento Indipendentista Ligure ha deciso di portare avanti la "battaglia per l'idrogeno ANCHE in LIGURIA"!

Ricevo dagli amici liguri del M.I-L. e pubblico....
===================
M.I.L.-Movimento Indipendentista Ligure
COMUNICATO STAMPA
a cura di Franco Bampi e Vincenzo Matteucci
Alla cortese attenzione di Orazio Vasta
Forum del M.I.L.Esprimi la tua opinione su questo comunicato cliccando qui!
"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono, poi vinci" -Gandhi
L'idrogeno anche in LIGURIA! (quello che già stanno facendo ad AREZZO)
Il M.I.L.- Movimento Indipendentista Ligureha deciso di portare avanti la "battaglia per l'idrogeno ANCHE in LIGURIA"!
È dal 2003 che abbiamo iniziato una vera e propria "battaglia per le energie alternative pulite" con uno specifico "spazio" sul nostro sito Internet (
clicca qui).
Genova e la Liguria devono puntare ad essere il "Territorio meno inquinato del mondo".
Il settimanale "L'Espresso" N°48 del 4 dicembre 2008 ha dedicato la sua copertina a"Crisi economica. L'ecologia ci salverà. La recessione si supera con l'hi-tech verde e con le energie rinnovabili. La tesi di Rifkin. I progetti di Obama. Le sfide per l'Europa. I ritardi dell'Italia".
E all'interno riporta un articolo dell'economista Jeremy Rifkin che, fra le altre cose ha scritto:
"L'industria dell'auto è un segnale di allarme precoce, che ci fa comprendere come ci stiamo avvicinando al tramonto della seconda rivoluzione industriale... Dobbiamo saper cogliere questa circostanza... spostare il dibattito, passando dagli interventi di soccorso e di salvataggio in extremis dell'industria del motore a combustione interna alimentato a benzina, alla ricerca, lo sviluppo, l'utilizzo di veicoli elettrici e ricaricabili a idrogeno con celle a combustibile, alimentati da energie rinnovabili... le rivoluzioni nei mezzi di trasporto sono sempre state parte integrante delle rivoluzioni nelle infrastrutture più ampiamente intese... L'elettricità che produrremo nei nostri edifici, a partire dalle energie rinnovabili, potrà essere utilizzata anche per alimentare le automobili elettriche ricaricabili o per creare idrogeno che alimenti i veicoli con celle a combustibile... La terza rivoluzione industriale comporta una nuova era di capitalismo allargato, in virtù del quale milioni di proprietari di case e di aziende esistenti e nuove, diventeranno produttori di energia... passare dalla seconda alla terza rivoluzione industriale... creare nuove opportunità economiche nel Ventunesimo secolo".
Non possiamo aspettare "i ritardi dell'Italia"!
È sempre più INDISPENSABILE che la LIGURIA abbia, di nuovo, POTERI DECISIONALI SOVRANI !
La Liguria può RIAVERLI, perché ha il DIRITTO INTERNAZIONALE di poter RI-tornare INDIPENDENTE, non essendo MAI stata chiamata a votare i "plebisciti di annessione al regno d'Italia" come invece hanno fatto le altre regioni italiane (clicca qui per saperne di più).
Alla luce di tutto questo, spetta al Consiglio Regionale Ligure fare la "battaglia politica" perché questo avvenga.
Venerdì 12 dicembre alle ore 19,45, su TELEGENOVA, durante la trasmissione "Cara Franca ti scrivo", Vincenzo Matteucci e la conduttrice Franca Brignola parleranno ANCHE di questo.
=======
M.I.L.-Movimento Indipendentista Ligure
Il sito ufficiale www.mil2002.org

Nessun commento: